Si è svolta presso il Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro per l’anno 2024.
Di cosa si tratta? Di una onorificenza cui possono aspirare coloro i quali hanno la cittadinanza italiana, hanno almeno 50 anni, hanno svolto un’attività lavorativa ininterrottamente per almeno 25 anni documentabili presso una o più aziende e si sono distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale.
Nel Salone dei Corazzieri, sono intervenuti il Presidente della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro, Elio Giovati e il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone. Il Presidente Mattarella, coadiuvato dal Ministro Calderone, ha quindi consegnato le Stelle al Merito del Lavoro per l’anno 2024.
Proprio la ministra Calderone ha sottolineato l’importanza del lavoro nella nostra società, in quanto è “non solo un mezzo per guadagnarsi da vivere, ma lo strumento attraverso cui ognuno di noi può contribuire al progresso del Paese, al benessere delle nostre comunità e alla costruzione di un futuro più giusto e inclusivo”. Per questo, la rappresentante del Governo Meloni ha ringraziato i Maestri del Lavoro, per il loro contributo straordinario.