55 visualizzazioni 1 min 0 Commenti

L’impatto dell’Intelligenza artificiale sul lavoro, appuntamento a Montecitorio

Verrà presentato un rapporto alla presenza della ministra Calderone

Domani, giovedì 27 marzo, alle ore 10, presso la Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari a Montecitorio, si terrà l’incontro dal titolo “Impatto IA nel mondo del lavoro”, promosso dal Presidente della Commissione Lavoro pubblico e privato, Walter Rizzetto.

Durante i lavori verrà presentato il documento conclusivo relativo all’indagine conoscitiva sul rapporto tra Intelligenza Artificiale e mondo del lavoro, che ha visto impegnata, per circa nove mesi, l’XI Commissione Lavoro pubblico e privato di Montecitorio. Da settembre 2023 a giugno 2024, sono stati auditi non solo rappresentanti istituzionali, ma anche numerosi rappresentanti di settori che hanno visto una maggiore evoluzione dovuta all’introduzione delle nuove tecnologie.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana; del Vicepresidente del Parlamento Europeo, Antonella Sberna; del Presidente della Commissione Lavoro Walter Rizzetto, sono previsti gli interventi di parlamentari, accademici, rappresentanti di enti e società di rilevanza nazionale ed internazionale. Conclude i lavori il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone.

Modera: Pietro Minto, scrittore e giornalista per Il Foglio.

Avatar photo
Redazione - Articoli pubblicati: 971

Redazione del quotidiano di attualità economica "Il Mondo del Lavoro"

Twitter
Facebook
Linkedin
Scrivi un commento all'articolo